la tigella un blog che non è un blog

Tigella su 24Emilia.com

10.14.2011 · Posted in cose di lavoro

Con un po’ di orgoglio e tantissimo imbarazzo, ho iniziato oggi una collaborazione con 24Emilia.com. Ho un mio spazio, una sorta di blog, in cui racconterò il mio Appennino visto da dentro e fuori la Rete.

Oggi ho scritto un post sul turismo, che è un argomento che mi tocca molto da vicino e che inizia così.

Sempre più le vacanze “si fanno” online: è in Rete che ci si sceglie la meta, ci si informa, si prenotano voli, hotel e servizi, si condividono le foto durante il soggiorno, si racconta la propria esperienza, con parole e immagini, una volta rientrati a casa.

Ognuna di queste fasi ha visto negli ultimi anni lo sviluppo di un numero sempre maggiore di “strumenti”, siti e applicazioni, che li semplificano e li incentivano.

E’ in particolare nella fase di preparazione del viaggio che gli operatori turistici, pubblici e privati, hanno la possibilità di sfruttare questi strumenti a proprio vantaggio, per aumentare il numero di contatti e, soprattutto, di prenotazioni e soggiorni.

Quindi, se voglio prenotare una vacanza e per farlo voglio usare il web, posso scegliere tra molti siti che mi propongono strutture ricettive di diverso tipo tra cui scegliere. E se voglio andare in vacanza in Appennino Reggiano?

Leggetelo tutto su 24Emilia.com e magari commentate :-)

Leave a Reply